Meteo week end, pioggia spegne smog in molte città d’Italia

Meteo week end: previste perturbazioni al centro-nord, situazione di miglioramento per siccità e smog

I prossimi giorni potrebbero essere giorni di elevata perturbazione in molte parti d’Italia e soprattutto al Nord, dove già dalla giornata di ieri sono registrate piogge sparse in diverse zone, in Piemonte e Lombardia, ma anche in Liguria. Una situazione di pioggia che però non è da considerarsi del tutto negativa, specialmente se si fa riferimento agli ultimi giorni, che hanno sono stati caratterizzati da un’elevata (e pericolosa) concentrazione di smog in molte città come Torino e Milano.

Meteo week endÈ quindi il caso di dire, oggi più che mai, che questa pioggia era necessaria, anche per fare fronte agli ultimi mesi di siccità, che non hanno portato molte cose positive: per oggi e domani, quindi, sono ancora previste piogge diffuse su una buona parte del Centro-nord, mentre le zone ad alta quota potrebbero essere sorprese da nevicate più intense, specialmente nelle zone alpine. Montagne di nuovo ricoperte di bianco, quindi: è questa l’atmosfera che sembra emergere dalle informazioni meteo sul fine settimana, in cui si denota anche un’altra possibile perturbazione che proseguirà anche nei prossimi giorni, portando ancora piogge sparse e neve in molte città del nord Italia.

Questa combinazione di piogge sparse, però, potrebbe essere molto positiva non solo per quel che riguarda lo smog, ma anche per il freddo, che potrebbe diminuire proprio grazie all’elevata concentrazione di pioggia dei prossimi giorni.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment