Meteo week end: ancora una volta perturbazioni e temporali

Meteo week end: sarà ancora una volta un fine settimana in cui alcun regioni saranno colpite da temporali e perturbazioni

Ci si prepara ancora una volta ad un fine settimana che non promette bene, per quel che riguarda il meteo del Bel Paese: un’Italia che, in questa prossima estate 2018 che non sembra essere ancora pronta ad arrivare, si presenta ancora una volta molto colpita, in particolar modo nelle zone del nord del Paese, da temporali e perturbazioni.

Meteo week endAnche se c’è stato un piccolo periodo di tregua, ancora una volta sono molto colpite alcune regioni dell’Italia tra cui chiaramente il Nord Ovest, e quindi il Piemonte, la Lombardia, il Veneto ed anche l’Emilia Romagna ed in parte la Liguria. Anche se può apparire strano, in realtà è determinante, in questo peggioramento del tempo, la circolazione ciclonica che proviene da Francia e Spagna e che attraverserà l’Italia centro-settentrionale in questi giorni di fine settimana. Ed è così che ancora una volta il sole sembrerà fare capolino solo sulle regioni del sud del Paese, con un interessamento più specifico per Sicilia, Calabria e Isole. Il resto d’Italia, invece – comprese anche alcune zone centrali – apparirà ancora una volta colpito dalle perturbazioni, dai temporali e da temperature decisamente in calo.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment