Meteo oggi mercoledì 6 giugno: seconda perturbazione gemella

Meteo oggi mercoledì 6 giugno: seconda perturbazione gemella – come la chiamano gli esperti – tra oggi e domani

Meteo oggi mercoledì 6 giugnoÈ un’estate, quella del 2018, che sembra non voler partire del tutto: infatti, sono numerose le precipitazioni più o meno intense che caratterizzano il Bel Paese, e questa situazione si sta verificando già dal mese di maggio, con momenti più intensi di piogge e temporali.

Dopo la giornata di tregua che si è verificata ieri in alcune regioni d’Italia, oggi mercoledì 6 e domani, giovedì 7 giugno, saranno ancora una volta protagonisti temporali e situazioni disastrose, perturbazioni e rovesci, che ancora una volta caratterizzeranno alcune regioni del Nord Italia. Molto colpite sono e saranno anche in questa occasione – che gli esperti del meteo chiamano seconda perturbazione gemella della settimana – alcune regioni come Piemonte, Valle d’Aosta e su alcune zone – quindi in maniera sparsa – anche Lombardia ed Emilia occidentali.

Il resto del Bel Paese ed in particolare le zone del sud Italia, invece, saranno ancora una volta caratterizzate da un clima più caldo e dall’avvio verso l’estate vera e propria, con temperature che tenderanno al rialzo. Appare, quindi, ancora una volta come un’Italia divisa in due, con il Nord più avvezzo a temporali e temperature fredde, e Sud Italia decisamente più caldo.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment