Meteo martedì 5 giugno: tregua nella giornata di oggi

Meteo martedì 5 giugno: una giornata di tregua, con un leggero stop alle precipitazioni. Invece, al sud Italia – e specie in alcune regioni come la Sicilia – vi sono ancora temperature che tendono a salire, anche oltre la media

Meteo martedì 5 giugnoGiornata di tregua, oggi, martedì 5 giugno, per quel che riguarda il meteo che ha caratterizzato le ultime settimane: infatti, se è vero che il mese di maggio è stato determinante per quel che riguarda temporali, fresco e temperature non propriamente estive – specie in alcune zone del Nord Italia – d’altra parte è anche vero che per alcuni giorni ancora assisteremo a temporali e precipitazioni.

La settimana non è iniziata nel migliore dei modi, con una serie di precipitazioni che hanno interessato nello specifico il Piemonte, la Lombardia e le regioni del Nord ovest del paese; oggi, però, sembra prevista una giornata abbastanza serena, anche se ancora vi sono delle precipitazioni di una certa intensità che continuano ad interessare l’arco alpino. Invece, il Sud del Paese è ancora caratterizzato da temperature decisamente nella norma, prossime anzi a salire di qualche grado. Vedremo, quindi, registrare medie decisamente più elevate in Sicilia ed in alcune regioni della zona meridionale del Bel Paese, che sfioreranno anche i 30 gradi.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment