Freddo al Nord: temperature basse e sotto la media

Freddo al Nord: ancora per qualche giorno sono previste piogge e temporali, ma non solo. Infatti, sulle Alpi ci potranno essere intense nevicate: ecco le ultime novità che emergono dalla situazione climatica del Nord del Belpaese

Freddo al NordTemperature ancora abbastanza fresche al Nord e comunque più basse rispetto alla media, con temporali e piogge anche di tipo torrenziale: è quanto si evidenzia in questi ultimi giorni da parte degli studi meteo che sembrano indicare una situazione meteorologica e climatica non sicuramente delle migliori.

Il Nord Italia è ad oggi ancora colpito da perturbazioni, e pare che, proprio in questi giorni, sia addirittura in corso già la seconda perturbazione di questo mese: una perturbazione che, infatti, prevede un aumento delle nuvole specialmente al Nord-Ovest ma anche in zone più distanti come la Sardegna. Zone, queste, che sono colpite inizialmente da deboli piogge e poi anche con piogge più forti e temporali chiaramente più intensi. Insomma, la situazione climatica non pare delle migliori a causa anche della circolazione di bassa pressione che pare colpire, nei prossimi giorni, l’intera area settentrionale dell’Italia, con precipitazioni importanti al Nord. Nelle zone di montagna, invece, la previsione è neve, sia sulle Alpi occidentali che sulle Alpi orientali, anche a quote 1.200 metri.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment