Festa della Donna meteo: giornata piacevole oggi

Festa della Donna meteo: oggi giornata primaverile in molte parti d’Italia, con una situazione meteo piacevole, seppur temporanea

Dopo tanti giorni di perturbazioni e di clima decisamente rigido, oggi, finalmente, giornata in cui si festeggia la ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna – che viene quindi celebrata e venerata in molte parti del mondo – si ha la possibilità di godere di una giornata primaverile in  molte città d’Italia.

Festa della Donna meteoDiversi saranno gli eventi che le donne potranno ricevere in loro onore, ed ai quali potranno partecipare durante l’intera giornata di oggi, dalla mattina fino alla sera: musei aperti, iniziative artistiche e culturali interessanti come serate in biblioteca oppure ad ascoltare buona musica, ospedali che offrono visite mediche ginecologiche gratuite. Ma c’è di più: perché la Festa della Donna, oggi, è una festa che celebra anche un inizio primaverile, e che permette quindi di assaporare i primi giorni della primavera.

E così, nonostante le perturbazioni atlantiche, che nel corso delle ultime settimane hanno letteralmente travolto anche l’Italia riportandoci a temperature fredde, in questa giornata si potrà assaporare un piccolo assaggio di Primavera grazie alla rimonta dell’alta pressione. Giornata quindi positiva non solo al Sud, ma anche al Nord, con temperature più miti, che permetteranno quindi di fare delle piacevoli passeggiate.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment