Forte scossa in Romagna: paura per terremoto 3.9

Forte scossa in Romagna: epicentro a Spinello, nel comune di Santa Sofia. Paura per scossa terremoto 3.9

Forte scossa in RomagnaÈ di nuovo paura in Romagna. Quanto è accaduto nella serata di ieri sera, intorno alle 22,50, ha fatto tremare non solo la terra ma anche le persone, terrorizzate di fronte all’eventualità di un possibile nuovo terremoto: una scossa molto forte, infatti, è stata percepita in maniera molto distinta in alcune città, tra cui in particolare Forlì e le città più vicine.

Nonostante la forte paura, però, tutto sembra essere rientrato: infatti, la scossa che è stata avvertita, dell’intensità che l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – la sigla è Ingv – ha indicato 3.9 di magnitudo, ha fatto paura ma non sembra aver provocato alcun danno a persone o cose. Immediatamente dopo la scossa, diverse persone e molti abitanti del centro di Forlì sono usciti velocemente dalle loro case e si sono diretti verso la strada, spaventati all’idea che potesse accadere qualcosa di terribile.

Stando a quanto emerge dalle indicazioni dell’Istituto, comunque, la scossa è stata avvertita in maniera distinta a Forlì ma in particolare l’epicentro è stato localizzato a Spinello, nel comune di Santa Sofia. La profondità è stata di 8 km, e prima di assistere alla scossa, è stato avvertito un forte boato vicino la zona colpita.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment