Meteo febbraio: freddo intenso e precipitazioni

Meteo febbraio, si prevedono ancora giornate di freddo intenso con precipitazioni e pioggia, freddo e temperature molto basse in molte zone e città d’Italia. In diverse zone montane, è prevista anche neve intensa

Meteo febbraioPersisterà ancora per qualche giorno il freddo che ha interessato molte regioni d’Italia a partire proprio dall’inizio della settimana: giornate di freddo intenso, che in molte parti d’Italia hanno portato ad un ribasso delle temperature, e ovviamente sono state accompagnate da cicli di forte pioggia, vento e perturbazioni anche molto intense ed elevate.

Ed i prossimi giorni, a quanto pare, non saranno da meno. Perché sono state evidenziate ancora vere e proprie perturbazioni che interesseranno l’Italia, con circolazioni di aria fredda che interesseranno gran parte delle regioni, ed anche il Mediterraneo stesso, che ne sarò coinvolto con precipitazioni locali ma intense e persistenti.

Si dovrà continuare ad indossare cappelli e giubbotto pesante, a quanto pare, almeno ancora per le prossime settimane. Gli esperti meteo confermano ancora per qualche giorno momenti di freddo intenso e precipitazioni, e pertanto anche un previsto raffreddamento delle temperature, con momenti di intense e profonde nevicate non solo sulle montagne ma in generale anche a bassa quota, in maniera sicuramente sempre più progressiva e persistente.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment