Allerta meteo Liguria: freddo e gelo, ecco cosa sta accadendo

Allerta meteo Liguria: situazione disastrosa in tutta la zona, con pioggia ghiacciata, freddo e neve. Il gelo ha permesso interruzione autostrade e linee ferroviarie

Allerta meteo LiguriaÈ in allerta meteo la Liguria: il clima non è infatti per nulla favorevole, specialmente negli ultimi giorni in cui abbiamo visto una situazione che è stata – e sta continuando ad essere – a dir poco peggiorata da neve e gelo sempre più imponenti. A causa delle temperature particolarmente fredde, anche i mezzi pubblici ed in particolar modo i treni rischiano di rimanere fermi: infatti, nelle ultime ore è stata letteralmente sospesa la circolazione ferroviaria su alcune tratte ferroviarie – in particolar modo Arquata e Busalia – ma anche molti tratti autostradali come ad esempio quello che collega Savona con Torino, rischiano di essere stoppati ancora per diverse ore.

La situazione, pertanto, non è particolarmente favorevole e sembra anche non accennare a migliorare: la vera e propria situazione di allarme, comunque, è prevista per le ore 24 di oggi, sia sulla zona che caratterizza Genova che sul Levante. A ciò si aggiunge pioggia ghiacciata e allerta idrologica. Rimane comunque da ricordare che, almeno per il momento, non è stato diramato alcun allarme nei confronti delle scuole che rimarranno aperte a Genova.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment