Neve in arrivo: soprattutto in Nord Italia, freddo e gelo in arrivo

Neve in arrivo: a partire da questo pomeriggio, nevicate in Nord Italia. Specialmente alcune città del Nord saranno colpite da freddo e neve intensa

Neve in arrivoSi avvicina sempre di più e si fa, quindi, decisamente sempre più intenso l’inverno in tutta Italia. Ed è specialmente il Nord del paese ad avere la “peggio”, con temperature che sono calate in maniera decisa e molto importante, principalmente negli ultimi giorni, ancor di più nelle zone di montagna.

Ed in questo dicembre appena iniziato, probabilmente le cose non andranno a migliorare così facilmente: perché anche se in buona parte d’Italia, specialmente i giorni più freddi sono stati anche accompagnati da belle – seppur glaciali – giornate di sole, pare che a partire proprio da questo pomeriggio sarà il gelo, e con esso la neve, a caratterizzare buona parte del Nord del paese.

A partire proprio da questo pomeriggio, infatti, il freddo si potrebbe intensificare, fino a rendere nevose anche le zone di pianura e le città del Nord Italia, in molte delle quali occorrerà prestare attenzione ad un bollettino meteo non dei più piacevoli. Giornate fredde e temperature rigide riguarderanno soprattutto le città di Parma e Piacenza, ma in generale saranno colpite da freddo e neve anche altre città del Piemonte e della Lombardia, del veneto e della Liguria interna.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment